SwiftKey Note

SwiftKey Note 1.6.4

Prendi appunti più velocemente su iPhone o iPad

SwiftKey Note è l'app che promette agli utenti di velocizzare, come mai prima, l'immissione di appunti su iPhone o iPad. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Immissione di appunti più rapida
  • Backup su Evernote
  • Varie lingue supportate
  • Interfaccia utente elegante
  • Organizzazione delle note con tag e quaderni

CONTRO

  • Prima di diventare rapido, potrebbe volerci del tempo
  • Modalità SwiftKey Flow non supportata

Molto buono
8

SwiftKey Note è l'app che promette agli utenti di velocizzare, come mai prima, l'immissione di appunti su iPhone o iPad.

Digitare non è mai stato così veloce

Basata sulla tecnologia della tastiera virtuale di SwiftKey per Android, SwiftKey Note rende più rapida la digitazione offrendoti dei suggerimenti sulla base della previsione della prossima parola che scriverai. L'app è stata concepita per apprendere durante la digitazione, dunque, in teoria, dovrebbe diventare sempre più efficace a indovinare le parole che vorrai digitare e quindi più veloce!

Nel corso dei nostri test, l'immissione di testo con SwiftKey Note è risultata senza dubbio più veloce rispetto all'app Note su iPhone con la tastiera iOS 7. Su iPad, invece, SwiftKey non ha fatto registrare risultati altrettanto incoraggianti e, in alcuni casi, l'immissione di testi dettati con SwiftKey Note è risultata più lenta rispetto all'app nativa. Il profilo della velocità potrebbe certamente migliorare se in SwiftKey Note fosse stata implementata la stessa funzione di input utilizzata in SwiftKey Keyboard per Android, nota con il nome di SwiftKey Flow.

Ovviamente, è anche una questione di pratica: una volta che avrai familiarizzato con l'app, essa inizierà a capire meglio quello che pensi e le sue capacità di previsione miglioreranno notevolmente.

Oltre a indovinare le parole, SwiftKey Note offre anche la funzione di correzione automatica, per risparmiarti i typo. Se la parola che desideri digitare non è presente nel dizionario, puoi aggiungerla al database, in modo che in futuro, comparirà tra i suggerimenti.

Attenzione: in SwiftKey Note non è possibile disattivare la correzione automatica in nessun modo. Se la parola non viene aggiunta al database, l'app la correggerà automaticamente con la parola che considera più adatta.

In SwiftKey Note, sono disponibili dizionari di otto lingue diverse: inglese (US), inglese (UK), spagnolo (ES), spagnolo (US), tedesco, francese (FR), Francese (CA) e italiano.

Tieni in ordine i tuoi appunti

Una delle funzioni di punta di SwiftKey Note è l'integrazione con Evernote: puoi collegare l'applicazione al tuo account Evernote per eseguire il backup automatico di tutti i tuoi appunti e averli a disposizione in qualsiasi momento e da qualsiasi piattaforma. In questo modo, viene replicata la funzione del backup su iCloud degli appunti salvati mediante l'app Notes su iOS.

Tra le altre funzioni di SwiftKey Note ricordiamo la possibilità di formattare il testo, che può essere attivata semplicemente stisciando sullo schermo. Proprio come avviene in Evernote, in SwiftKey Note è possibile assegnare tag agli appunti per ordinarli al meglio e cercarli più facilmente.

Il verdetto

SwiftKey Note è un modo facile e veloce di prendere appunti e di tenerli in ordine. È un peccato che la modalità SwiftKey Flow non sia supportata, poiché renderebbe l'immissione ancora più rapida. 

SwiftKey Note

Download

SwiftKey Note 1.6.4